IL TENNIS

Il centro dispone di sette campi da tennis: due in superficie sintetica e cinque in terra battuta.
Nell’autunno 2015 è stato inoltre completato anche il nuovo “PALATENNIS”, un prestigioso palazzetto con campo coperto in terra rossa con tribune da 400 posti a sedere.

IL CALCETTO

Il centro dispone di due campi open in erba sintetica strutturati per calcio a cinque. Attivi tutto l’anno.

LA PALESTRA

La palestra è diretta e coordinata dal prof. Alessandro Cè, Diplomato I.S.E.F. nel 1996 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Una palestra moderna deve soddisfare richieste differenziate: l’atleta deve salvaguardare la muscolatura maggiormente interessata dalla disciplina sportiva praticata; l’uomo vuole elasticità ed efficienza fisica; la donna desidera l’armonia estetica; chi ha subito un trauma ha bisogno di recuperare velocemente il tono muscolare senza doversi sottoporre a sforzi stressanti. Le caratteristiche tecniche delle macchine Air Machine, che eliminano completamente effetti dannosi quali i continui microtraumi a muscoli, tendini e articolazioni (sempre possibili con i contrappesi), consentono di allargare la clientela anche agli allenamenti di recupero funzionale per gli sportivi, atleti e sedentari, con la possibilità di crearne specifici programmi post-operatori.

SCHEDE DI LAVORO PERSONALIZZATE A CIRCUITO
Una delle caratteristiche della palestra è quella di utilizzare una metodologia di lavoro del tutto innovativa: il lavoro a circuito. In questo modo le schede di lavoro hanno una durata di circa 60 minuti e vengono annullati i tempi fermi relativi alle pause da effettuare tra una serie e l’altra dando così la possibilità alla persona di ottimizzare i tempi.
NOVITA’ 2015: Allenamento funzionale e Presciistica con Pro Ski Simulator